A.T.O.M.

HOME        Sede Regionale: vico 1 Cappuccini,.2 - 80059 TORRE DEL GRECO (NAPOLI) cell.338.7623715  email atomfranz@inwind.it

Bando di SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019

Scadenza bando 10 ottobre 2019 ore 14

Scegli il tuo progetto e annota i codici di riferimento come da tabella allegata

Prov.

Ente Sede
clicca per scaricare il manifesto

N. Vol

Telefono Sede

Cap

NA

A.T.O.M. di Torre del Greco
cod. sede 133873

HERMES - cod. progetto R15NZ0307619103773NR15

I Vico Cappuccini 2
 Torre del Greco

NA

A.T.O.M. di Napoli - Ospedale Cardarelli
cod. sede 133874
RETE DI NONNI

cod. progetto R15NZ0307619103774NR15

2 3387623715 80131 Via Antonio Cardarelli, 9
Napoli c/o Ospedale

PROGETTI SERVIZIO CIVILE UNIVERSALE 2019 - 2020

Codice Ente NZ03076

Bando di Servizio Civile Universale 2019   -  Selezione di n. 39.646 volontari da impiegare in progetti di Servizio Civile Universale in Italia e all’estero per l’anno 2019/2020 del  Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale.  (scadenza 10 ottobre 2019, ore 14.00)

Possono presentare domanda tutti coloro che hanno compiuto il diciottesimo e non superato il ventottesimo anno d'età (28 anni e 364 giorni) alla data di presentazione della domanda e che siano in possesso dei requisiti indicati dal bando.

Modalità di presentazione ONLINE della domanda

La domanda di partecipazione deve essere presentata ESCLUSIVAMENTE ONLINE entro e non oltre il 10 ottobre 2019 ore 14:00. Le domande trasmesse con modalità diversa da quella ONLINE non potranno essere prese in considerazione.  Gli aspiranti operatori volontari dovranno presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domande ONLINE (DOL) raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it.

Per accedere ai servizi di compilazione e presentazione domanda sulla piattaforma DOL occorre essere riconosciuto dal sistema, che può avvenire in due modalità:

- I cittadini italiani residenti in Italia o all’estero e i cittadini di Paesi extra Unione Europea regolarmente soggiornanti in Italia possono accedervi esclusivamente con SPID, il Sistema Pubblico di Identità Digitale.
Sul sito dell’Agenzia per l’Italia Digitale agid.gov.it/it/piattaforme/spid sono disponibili tutte le informazioni su cosa è SPID, quali servizi offre e come si richiede.
- I cittadini appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea diverso dall’Italia o a Svizzera, Islanda, Norvegia e Liechtenstein, che ancora non possono disporre dello SPID, e i cittadini di Paesi extra Unione Europea in attesa di rilascio di permesso di soggiorno, possono accedere ai servizi della piattaforma DOL previa richiesta di apposite credenziali al Dipartimento, secondo una procedura disponibile sulla home page della piattaforma stessa.

Richiedi SPID  - Crea la tua identità digitale                                                  Piattaforma DOL - Presentazione domanda di partecipazione